Colore ad olio Winton
Zinco Bianco
Zinc White è un colore bianco opaco a base di pigmenti di zinco. È un bianco eccellente per la colorazione ed è anche noto come Chinese White. È stato introdotto nel Regno Unito da Winsor & Newton a metà del XIX secolo.
Il nero avorio è un colore nero stabile e versatile con sfumature marroni e un eccellente potere colorante. Il suo nome deriva dal metodo tradizionale per ottenerlo: arrostire le zanne di elefante.
Colore ad olio Winton
Rosa permanente
Permanent Rose è un colore rosa viola brillante. È un pigmento di chinacridone trasparente ed è stato introdotto nella gamma Winsor & Newton negli anni '50.
Colore ad olio Winton
Cadmio tonalità limone
Cadmium Yellow Hue è un colore giallo freddo e luminoso. È un colore opaco che ricorda molto il vero Cadmium Lemon.
Colore ad olio Winton
Bianco titanio
Il bianco di titanio è un pigmento bianco pulito. È il pigmento bianco più opaco ed è considerato un colore bianco forte standard.
Colore ad olio Winton
Blu ftalo
Il Phthalo Blue è un blu intenso e profondo che, se non diluito, forma un blu-nero inchiostro. È ricavato dal moderno pigmento ftalocianina, introdotto negli anni '30.
Colore ad olio Winton
Lampada nera
Il Lamp Black è uno dei pigmenti più antichi. È fatto di carbonio puro, originariamente ricavato dalla fuliggine residua delle lampade a olio bruciate. È un nero con una sfumatura bluastra, che produce una varietà di grigi blu freddi.
Masserini foglie imitazione composte da varie leghe di metallo • Oro 2,5 - Composizione: 15% zinco - 85% rame. È un oro pallido ed è la tonalità più usata.
Clairefontaine collezione Rhodia Touch offre a calligrafi, urban sketcher, designer, architetti e illustratori, quaderni e blocchi pensati appositamente per loro
I Telai Telati Gallery maxi Pieraccini sono graffettati sul retro per offrire la possibilità di dipingere anche sui lati ed evitare l’uso della cornice.
La tela è in cotone misto poliestere a preparazione universale, adatta sia all' olio che all' acrilico, alla tempera, e tutte le tecniche secche e umide, retro trattato antimuffa, grana media 335 gm. Listello mm.28x35 in legno di abete rosso europeo certificato PEFC, essicato al giusto grado di umidità per garantire al telaio una stabilità ottimale.
Pieraccini Paper Canvas cm.30x40 è una tela in cotone/poliestere extrafine, sulla quale viene applicata la carta Artistico Fabriano, 100% cotone (acid free). Ottima capacità di assorbimento, apprezzabile planarità che si ottiene dopo l'asciugatura ,capacità di resistenza all'increspatura, anche dopo l'abbondante uso di acqua. ottima per pittura ad acquerello con tecnica bagnato su bagnato o asciutto su bagnato, e per tutte le tecniche, anche miste: tempera, gouache, acrilico, olio, inchiostro, carboncino, pastello secco, grafite e disegno.
Borciani&Bonazzi set3 pennelli dettagli sono i compagni ideali per sfumare matite a carboncino, crete, grafiti morbide e pastelli soft, donando il controllo totale sull’opera.
Con il termine "coloranti" si indica in ceramica, una categoria di prodotti capaci di conferire una colorazione, più o meno intensa, ad un vetro o ad un impasto
Le Simply Canvas di Daler-Rowney sono caratterizzate da una tela tesa priva di acidi da 250 gsm a grana media , tripla mano di fondo e pronta per l'uso, disponibile in una gamma completa di forme e dimensioni.
Tavolozza rettangolare in ceramica resistente per miscelare colori, perfetto per la macinazione di pigmenti per la realizzazione di vernici, unitamente al pestello di vetro
Iridron pigmenti, possono essere utilizzati, con ottimi risultati, nella colorazione di vernici, idropitture, prodotti per belle arti, restauro e decorazione.