Il cobalto turchese è una miscela di pigmenti blu e verdi. Il nome deriva dal francese "Turquoise" per la pietra semipreziosa che veniva esportata in Europa dalla Persia tramite la Turchia.
Cobalt Turquoise Light è un colore più pallido e leggermente più verde rispetto al suo gemello Cobalt Turquoise. Un'attenta miscela di pigmenti blu e verdi, è un colore opaco delicato.
Aggiungi luminosità al tuo lavoro con le sfumature serene e semi-trasparenti di Aqua Green. Incastonato esattamente tra il verde e il blu, questo colore dai toni freddi è allo stesso tempo leggero e forte, producendo effetti che variano nell'aspetto, dall'imitazione dell'acqua profonda al bagliore di un cielo che si oscura.
Basato su una forte sfumatura blu, Cobalt Green Deep vanta una ricchezza che introduce uno spettro di bellissimi toni opachi alla tua tavolozza. Il contrasto di due tonalità si fonde perfettamente in un colore magnifico e morbido che crea effetti sorprendenti che ricordano i cieli nuvolosi e i pavimenti delle foreste.
Il verde cobalto è un colore verde brillante semi-trasparente con una forte sfumatura blu. Fu scoperto dal chimico svedese Sven Rinman nel 1780 creando un composto di cobalto e zinco.
Hooker's Green è un colore verde intenso con una sfumatura gialla. Un colore a pigmento misto, originariamente creato dall'illustratore botanico inglese del XIX secolo William J Hooker.
Il Perylene Green è un pigmento verde scuro trasparente. Non diluito, è quasi di colore nero. Il Perylene è un moderno pigmento organico sintetico ed è stato disponibile per la prima volta alla fine degli anni '50.
Sap Green Permanent è un verde medio intenso con una sfumatura gialla. Originariamente Sap Green era un pigmento lacustre ricavato da bacche di Frangola acerbe.
Winsor Green (Blue Shade) è un pigmento verde trasparente brillante con una sfumatura blu. È ricavato dal moderno pigmento Ftalocianina, introdotto negli anni '30.
Winsor Green (Yellow Shade) è un pigmento verde trasparente brillante con una sfumatura gialla. È ricavato dal moderno pigmento Ftalocianina, introdotto negli anni '30.
Il Caput Mortuum Violet è un colore malva-marrone tenue. È un pigmento opaco. Era chiamato Caput Mortuum (che significa "testa del morto") dai Romani, riferendosi al colore del sangue essiccato.
Il Cobalt Violet è un delicato pigmento viola semi-trasparente. Era un nuovo pigmento sintetico degli anni '60 dell'Ottocento e fu utilizzato da artisti famosi come Monet e Seurat.
Perylene Violet è un colore a pigmento singolo realizzato con PV29. Il colore masstone è un marrone molto scuro e intenso, che vira verso un rosso viola opaco nelle tinte. La vernice crea un interessante colore di accento ombra per ritratti e figure, ma usata leggermente, ha un colore marrone violaceo una volta asciutta.
Il Violetto Oltremare è un colore viola intenso. È un derivato del Oltremare francese, un pigmento sintetico creato nel 1828 dal chimico francese Guimet come alternativa al vero Oltremare.
Winsor Violet (Dioxazine) è un pigmento viola intenso di tonalità media. Se non diluito, può essere utilizzato come un nero profondo. È un pigmento trasparente di catrame di carbone ed è stato introdotto nella gamma Winsor & Newton negli anni '60.
Realizzato con un pigmento viola vivido con sfumature rosa, questo colore grintoso offre alla tua tavolozza i mezzi per catturare il passaggio dal giorno alla notte, catturando diverse tonalità di luce del cielo durante i tramonti fugaci. La sua composizione semi-trasparente offre un'interpretazione pulita e audace del viola tradizionale e si basa sul pigmento trasparente Quinacridone introdotto negli anni '50.
Winsor &Newton blocco di carta anti-sbavatura è composto da 50 fogli di carta trattata con una grammatura di 75 g/m². Questo blocco impedisce la sbavatura dell'inchiostro
Il Chinese White è un bianco opaco a base di zinco. Winsor & Newton fu la prima a vendere il Chinese White in Inghilterra nel 1834. Prese il nome dalla popolare porcellana cinese importata all'epoca.
Un colore perfetto per creare una delicata iridescenza su altri colori e per tingere altri colori in modo che diventino iridescenti e più chiari una volta mescolati.