Acquerello professionale
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Giallo Napoli
Il giallo di Napoli è un pigmento opaco giallo-rosato. Originariamente un pigmento di antimonite di piombo, si può trovare nelle piastrelle di Babilonia risalenti al V secolo a.C. Il suo nome deriva dai depositi naturali trovati sul Vesuvio, Napoli. Utilizzato dagli antichi maestri, è stato prodotto artificialmente a partire dal XV secolo. -
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Verde cobalto intenso
Basato su una forte sfumatura blu, Cobalt Green Deep vanta una ricchezza che introduce uno spettro di bellissimi toni opachi alla tua tavolozza. Il contrasto di due tonalità si fonde perfettamente in un colore magnifico e morbido che crea effetti sorprendenti che ricordano i cieli nuvolosi e i pavimenti delle foreste. -
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Verde acqua
Aggiungi luminosità al tuo lavoro con le sfumature serene e semi-trasparenti di Aqua Green. Incastonato esattamente tra il verde e il blu, questo colore dai toni freddi è allo stesso tempo leggero e forte, producendo effetti che variano nell'aspetto, dall'imitazione dell'acqua profonda al bagliore di un cielo che si oscura. -
Esaurito
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Tonalità blu manganese
Manganese Blue Hue è un colore azzurro verdastro chiaro. Si basa sull'ormai obsoleto Manganese Blue fatto di manganato di bario. -
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Smalto (blu Dumont)
Originariamente utilizzato in vetrate e ceramiche classiche, Smalt (Dumont's Blue) è un colore iconico intriso di una ricca storia. Questa brillante variazione del cobalto imita una finitura riflettente che è sottile, ma conferisce all'opera una leggera lucentezza che illumina i cieli e conferisce alle scene di nature morte una lucentezza extra. -
Esaurito
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Oltremare francese
Il French Ultramarine è un blu trasparente intenso. Fu creato dal chimico francese Guimet nel 1828 come alternativa sintetica ma chimicamente identica al costoso pigmento derivato dal Lapislazzuli. -
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Viola di Quinacridone
Realizzato con un pigmento viola vivido con sfumature rosa, questo colore grintoso offre alla tua tavolozza i mezzi per catturare il passaggio dal giorno alla notte, catturando diverse tonalità di luce del cielo durante i tramonti fugaci. La sua composizione semi-trasparente offre un'interpretazione pulita e audace del viola tradizionale e si basa sul pigmento trasparente Quinacridone introdotto negli anni '50. -
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Magenta permanente
Il magenta permanente è meno viola del magenta di chinacridone e vira leggermente verso il blu. È basato su un pigmento di chinacridone introdotto negli anni '50, che è molto macchiante e ha un elevato potere colorante. Crea violetti molto profondi e vivaci se mescolato con il blu oltremare -
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Rose Madder genuino
Rose Madder Genuine è un pigmento di rosa prodotto solo da Winsor & Newton. George Field, acclamato colorista del XIX secolo, creò un laboratorio in cui creare la migliore qualità di Rose Madder. Realizzato dalla pianta di robbia che si trova in Asia e nell'Europa meridionale, Rose Madder è un pigmento estremamente prezioso. Winsor & Newton usa ancora i metodi di Field per realizzare il pigmento. -
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Alizarina permanente cremisi
Altamente trasparente con una sfumatura blu, Permanent Alizarin Crimson è un colore rosso vivo. Si prega di notare che a causa di un cambio di pigmento potrebbero esserci due diverse formulazioni di prodotto in circolazione. Il pigmento PR206 è in fase di eliminazione e sostituito da PR179. PR179 fornisce un colore che tecnicamente non può essere più vicino all'originale, ma non è identico.